lunedì 15 giugno 2009

UN PROGETTO DI CITTA'

Il dibattito sul progetto di città, che si è tenuto nell'ambito della prima festa del circolo di Castellanza del PD, ha visto la partecipazione interessata di un buon numero di cittadini. G. Civati, L.Frigoli, L. Terlizzi, S. Terzi hanno fornito, insieme agli interventi del pubblico presente, non solo critiche sull'operato dell'attuale maggioranza ma soprattutto idee ed indicazioni concrete su come si debba formulare il piano di sviluppo della città, per il benessere di tutti cittadini e non per l'interesse economico di pochi.


Il PD si impegna ora a formulare un vero piano di gestione del territorio, alternativo allo scellerato piano di lottizzazione e speculazione edilizia portato avanti da chi governa la città. E ciò con il contributo delle idee e delle opinioni di tutti quanti siano disponibili, indipendentemente dall'appartenenza a qualsiasi gruppo politico.


Durante l'incontro sono stati ben denunciati i punti critici e le gravi carenze del piano predisposto e quali danni irreversibili ne deriveranno per Castellanza. E' emerso chiaramente a tutti come dovrebbe essere un PGT. In sala c'era qualche esponente dell'attuale giunta. Che anche loro abbiano assimilato qualche germe di buon senso?

Nessun commento: